Chuck

Chuck è una bellissima serie televisiva action-comedy statunitense, creata da Josh Schwartz e Chris Fedak. La serie racconta le vicende di un nerd che riceve da un vecchio amico, un agente della CIA, una e-mail criptata che scarica inconsciamente nel suo cervello tutti i segreti del supercomputer neurale Intersect, costruito da CIA e NSA come database centralizzato.
Prodotta dalla College Hill Pictures, Wonderland Sound and Vision e dalla Warner Bros Telavision, la serie va in onda dal 24 settembre 2007 sul network americano NBC arrivata ora alla 4 serie.

Chuck Bartowski  interpretato da Zachary Levi è un ventenne di Burbank, in California, dove lavora come esperto di computer nel negozio di elettronica Buy More, insieme al suo migliore amico Morgan Grimes. Vive con la sorella Ellie e il cognato Devon “Capitan Fenomeno” Woodcomb, entrambi medici, che non perdono occasione per incoraggiare Chuck sia nella vita professionale che sentimentale.

Trama
All’inizio della prima stagione Chuck riceve una mail da Bryce Larkin, suo compagno all’Università di Stanford, che ora si rivela quindi agente della CIA. Quando apre la mail, l’intero database governativo contenente segreti militari, un supercomputer neurale chiamato Intersect, si installa nel suo cervello. Sia la Sicurezza Nazionale che la CIA inviano degli agenti, rispettivamente il maggiore John Casey e l’agente Sarah Walker, per recuperare i dati. Dal momento che le informazioni inviategli da Bryce sono state distrutte dal loro database originario, e poiché attraverso dei “flash” il database nel suo cervello si attiva automaticamente alla vista di volti, voci, parole chiave contenuti nei fascicoli segreti, Chuck è costretto ad aiutare utilizzando le sue conoscenze per il Governo. Al fine di preservare la sua sicurezza, Chuck deve mantenere la sua occupazione al Buy More e tenere il tutto segreto sia alla sua famiglia che agli amici. Gli agenti Casey e Walker rimangono accanto a Chuck, con la copertura rispettivamente di collega al Buy More e fidanzata.

Attori Principali del Telefim

  • Chuck Bartowski interpretato da Zachary Levi, è il protagonista della serie. Nerd impiegato del Buy More che vive con la sorella Ellie e il cognato Davon. La sua vita cambia quando il suo ex compagno di università alla Stanford, Bryce Larkin, gli invia tramite mail l'Intersect, che tramite visione ottica si installa nel suo cervello.
  • Sarah Walker interpretata da Yvonne Strahovski, è un agente della CIA inviata per proteggere Chuck, la sua copertura è essere la sua ragazza.
  • John Casey interpretato da Adam Baldwin, è un' agente della Sicurezza Nazionale inviato anche lui per proteggere Chuck. La sua copertura è lavorare al Buy More come suo collega.
  • Generale Diane Beckman interpretata da Bonita Friedericy è il generale supervisore del team Bartowski. Cinica e spietata, di rado mostra qualche barlume di umanità.
  • Morgan Grimes interpretato da Joshua Gomez, è il migliore amico di Chuck, anche lui lavora al Buy More, dove diventa vice-direttore durante la seconda stagione.
  • Ellie Bartowski interpretata da Sarah Lancaster, è la sorella di Chuck.
  • Devon "Capitan Fenomeno" Woodcomb interpretato da Ryan McPartlin, è il marito di Ellie e cognato di Chuck, viene chiamato così perché ogni cosa che fa è "fenomenale" e per la sua abitudine di giudicare ogni cosa fenomenale.
  • Michael "Big Mike" Tucker interpretato da Mark Christopher Lawrence, e il direttore del Buy More.
  • Lester Patel interpretato da Vik Sahay, è l'impiegato di origini indiane del Buy More.
  • Jeffrey "Jeff" Barnes interpretato da Scott Krinsky, è l'impiegato strano del Buy More.
La NBC ha ufficialmente rinnovato Chuck per una quinta stagione, con altri tredici episodi, senza escludere un allungamento fino a 22 episodi se gli ascolti (ad oggi 5.6 milioni di telespettatori) dovessero superare le aspettative come già successo quest’anno. Sono stra contenta, lo consiglio vivamente a tutti in quanto è un telefilm coinvolgente, con ottimi attori e con una trama che sarà in grado di stupirvi e vi fara' venir voglia di vederne una puntata dopo l'altra, senza mai stancarvi.

Nessun commento:

Posta un commento