Washington, Dollaro Usa e l'influenza dei Massoni

PLANIMETRIA DI WASHINGTON


Washington è un'esempio di planimetria massonica, (vedi immagine sotto). Congiungendo le strade appaiono queste immagini, la stella a cinque punte, un tringolo, la squadra e il compasso con in cima un gufo. Tutti simboli Massonici. Inoltre la città è piena di edifici che nascondono "segreti" massonici, come il Campidoglio, l'obelisco Monumento a Washington, la Casa Bianca e molti altri


Ma simboli massonici ancor piu' evidenti sono presenti sulla banconota da un dollaro USA

DOLLARO USA

 
Sul retro del biglietto del dollaro, si trova la famosa piramide spezzata formata da 72 mattoni, disposti su 13 livelli. E' il simbolo degli Illuminati e fu "stampato sul dollaro per ordine del Presidente Roosevelt massone del 32esimo grado. Sulla parte culminante è presente un’occhio, anche questo un simbolo della massoneria e fa riferimento all’ occhio di Horus, un antico Dio egiziano che rappresenta il Sole.

Questo simbolo è stato addirittura introdotto con una disposizione del Presidente Roosevelt nel 1933.
Al vertice della piramide si legge Annuit Coeptus.
Nella parte inferiore della piramide, si può leggere Novo Ordo Seclorum, che tradotto significa nuovo ordine mondiale che fa riferimento alla ideologia degli Illuminati.

Inoltre sulla base della piramide si trova un numero romano, MDCCLXXVI, cioè 1776, che coincide con l'anno di indipendenza dagli Stati Uniti, ma anche con l'anno in cui Adam Weishaupt fondò l'ordine di Los Illuminati.

Il 13 gradoni,è un numero ricorrente nella banconota da un dollaro, oltre a i 13 gradoni della piramide,13 stelle sulla Aquila, 13 lettere in ANNUIT COEPTIS, 13 lettere in E pluribus unum, 13 barre verticali a scudo, 13 strisce orizzontali nella parte superiore dello scudo, 13 foglie sul ramoscello d'ulivo, 13 frutti, 13 frecce.

Inoltre, vi è un altro simbolo associabile ai Massoni: la Stella di Davide che prende forma se congiungiamo le lettere di A (Annuit) le S di( Coeptis), e quelle di N, O e M in (Ordo in Seclorum).
Le lettere A, S, N, O , M ordinate fra loro esse formano la parola Masone (MASON)
Se guardiamo la parte superiore della Banconota, proprio accanto al numero 1 in alto a destra prestando molta attenzione è possibile notare la presenza di un piccolo gufo disegnato.

La civetta/cufo è il simbolo degli Illuminati, una società segreta che è stata fondata il 1 maggio 1776 a Ingolstadt, in Baviera, basato su un sistema internazionale con una moneta unica e una religione universale, dove, secondo le loro credenze, ogni persona avrebbe dovuto raggiungere la perfezione.



MONUMENTO A WASHINGTON


E' presente e in vista anche un'altro elemento massone nella città, il Monumento a Washington un obelisco di marmo, eretto per commemorare George Washington, padre fondatore e primo presidente degli Stati Uniti che fu uno dei principali esponenti della massoneria in America.

Lo scavo delle fondamenta dell'obelisco cominciò nella primavera del 1848 e la prima pietra fu posata con un’elaborata e fastosa cerimonia massonica il 4 di luglio.

Nessun commento:

Posta un commento