" Il Dritto", "il Curvo" e "Lo Storto", Milano

Torre Isozaki  “Il Dritto"
L'edificio, è al momento del suo completamento e dovrebbe risultare il più imponente d'Italia.
Alto 220 metri con 50 piani, si affaccerà sulla nuova Piazza delle Tre Torri assieme agli altri due grattacieli.
La torre, dispone nuclei di distribuzione verticale ai due lati dell'edificio, con ascensori panoramici, che consente la creazione di un unico grande spazio centrale destinato a uffici.
Nell'area del progetto ci sono negozi, servizi e un ristorante collocato alla sommità.


Torre Hadid “Lo Storto"
L'edificio disegnato dall'architetto anglo-iracheno Zaha Hadid per il progetto CityLife, si sviluppa verticalmente con un dinamico movimento di torsione, con i suoi190 metri e i 40 piani.
La Torre ad uffici si fonda sui concetti di movimento e dinamismo, risultanti da una torsione dell'edificio stesso, con l’obiettivo di valorizzare la percezione e le viste che offre rispetto agli assi urbani.
L'edificio presenta, un nucleo distributivo centrale e uffici sulla corona perimetrale così da offrire una vista a 360 gradi sulla città.

Torre Libeskind soprannominata “Il Curvo"
L'edificio, raggiungerà un'altezza di 170 metri, affiancato dagli altri due grattacieli darà le spalle a Piazza Domodossola.
“Il Curvo”, è stato progettato da Daniel Libeskind, ed è concepito come parte di una sfera ideale che avvolge la Piazza delle Tre Torri ed è stato studiato per ospitare uffici oppure una struttura alberghiera.
La Torre, caratterizzata dalla forte iconicità della sua forma curva, riesce comunque a raggiungere con il suo nucleo di distribuzione verticale prismatico, alti parametri di fruibilità ed efficienza.
Attualmente l’edificio è in fase di verifica, per verificare la possibilità di destinarlo ad uso residenziale.

2 commenti:

  1. Ciao, sono Giuseppe, autore del blog cervelliamo http://cervelliamo.blogspot.com
    Stiamo cercando collaboratori per espandere ancora di più articoli di qualità nella vasta rete di internet.
    Ci sono tante categorie su cui orientarsi e si può scrivere su uno o più argomenti.
    Attualmente siamo in 30 che scrivono sul blog, in piena libertà e con articoli originali ed unici (non copia ed incolla).
    Facciamo una media di 3000 pagine viste al giorno e, man, mano, andiamo a crescere.
    Potrai utilizzare Cervelliamo come secondo blog, divulgare informazione inoltre, avrai la possibilità di guadagnarci su con il sistema adsense di google, facile, meritocratico e sicuro.
    Siamo presenti nei maggiori network della rete, siamo su google news, vantiamo una fan page su facebook con più di 1500 persone, tutti gli articoli del blog sarranno automaticamente visibili sulla fan page ed allieteranno la lettura dei nostri fan sempre in crescita.
    Se ti piace scrivere e vuoi provare questa nuova esperienza, conoscere il team, migliorare insieme, non esitare a contattarmi, sia per email o direttamente su facebook al mio indirizzo personale.
    http://www.facebook.com/cervelliam0
    Ti aspetto!

    RispondiElimina
  2. Grazie Mille per aver visitato il mio blog!Ora sono un po'presa, ma terro' in considerazione la tua proposta.

    RispondiElimina