" Il Dritto", "il Curvo" e "Lo Storto", Milano

Torre Isozaki  “Il Dritto"
L'edificio, è al momento del suo completamento e dovrebbe risultare il più imponente d'Italia.
Alto 220 metri con 50 piani, si affaccerà sulla nuova Piazza delle Tre Torri assieme agli altri due grattacieli.
La torre, dispone nuclei di distribuzione verticale ai due lati dell'edificio, con ascensori panoramici, che consente la creazione di un unico grande spazio centrale destinato a uffici.
Nell'area del progetto ci sono negozi, servizi e un ristorante collocato alla sommità.


Torre Hadid “Lo Storto"
L'edificio disegnato dall'architetto anglo-iracheno Zaha Hadid per il progetto CityLife, si sviluppa verticalmente con un dinamico movimento di torsione, con i suoi190 metri e i 40 piani.
La Torre ad uffici si fonda sui concetti di movimento e dinamismo, risultanti da una torsione dell'edificio stesso, con l’obiettivo di valorizzare la percezione e le viste che offre rispetto agli assi urbani.
L'edificio presenta, un nucleo distributivo centrale e uffici sulla corona perimetrale così da offrire una vista a 360 gradi sulla città.

Torre Libeskind soprannominata “Il Curvo"
L'edificio, raggiungerà un'altezza di 170 metri, affiancato dagli altri due grattacieli darà le spalle a Piazza Domodossola.
“Il Curvo”, è stato progettato da Daniel Libeskind, ed è concepito come parte di una sfera ideale che avvolge la Piazza delle Tre Torri ed è stato studiato per ospitare uffici oppure una struttura alberghiera.
La Torre, caratterizzata dalla forte iconicità della sua forma curva, riesce comunque a raggiungere con il suo nucleo di distribuzione verticale prismatico, alti parametri di fruibilità ed efficienza.
Attualmente l’edificio è in fase di verifica, per verificare la possibilità di destinarlo ad uso residenziale.

1 commento:

  1. Grazie Mille per aver visitato il mio blog!Ora sono un po'presa, ma terro' in considerazione la tua proposta.

    RispondiElimina