SMS, Social Main Street,Milano

SMS è il nome del progetto e vuol dire Social Main Street, ovvero Strada Maestra per il Sociale.
Il  grattacielo che sorgerà a Milano, nella zona di viale Sarca, area Bicocca si deve a URBAN, società di urbanistica, architettura e management, insieme allo studio di architettura Dante O. Benini &Partners Architechts, che hanno progettato112 alloggi, suddivisi in una prima ipotesi in una sessantina di bilocali di circa 48 metri quadrati, quaranta trilocali e otto quadrilocali e saranno disposti circa 10 alloggi per piano arrivando ad una grandezza massima di 100 mq per gli appartamenti piu' grandi.




Il tutto in una Torre di circa 50 metri di altezza costruita in buona parte in legno con la base di tre piani in calcestruzzo. Sulla cima sarà coronata da un giardino pensile e da una palestra e dotata di numerosi servizi comuni. I due piani interrati saranno adibiti a box auto.

Il costo di costruzione è stimato a circa 850 euro a metro quadrato e le abitazioni saranno arredate con brand quali Scavolini e Doimo.
Le unità abitative inoltre saranno gestite dalle due cooperative e saranno assegnate in affitto o vendute a prezzi contenuti.

Nessun commento:

Posta un commento